La ricetta di questa pasta super easy che sa di mare, d’estate e di felicità e che mi faccio spessissimo non poteva proprio mancare su questo blog!
Ingredienti:
- 200g di pasta senza glutine
- 6 pomodorini
- 1 cucchiaio di capperi dissalati
- 1 cucchiaio di olive taggiasche nenocciolate
- 1cucchiaio concentrato di pomodoro
- 1 spicchio d’aglio
Procedimento:
In una padella metti a soffriggere l’aglio con abbondante olio EVO finché non è dorato e lo elimini prima di inserire i pomodorini tagliati a metà e il concentrato di pomodoro.
Aggiungi olive denocciolate, capperi sotto sale (precedentemente messi in ammollo e sciacquati) e i filetti di nasello (se usi quelli congelati come ho fatto io puoi metterli anche se ancora congelati, se sono di buona qualità e non rimangono stopposi).
Copri e lascia cuocere finché il nasello non sarà abbastanza morbido da rompersi facilmente con una forchetta. A quel punto togli dal fuoco.
Nel frattempo fai bollire la pasta in acqua leggermente salata, la scoli molto al dente e la fai saltare con poca acqua di cottura insieme al sugo col pesce.
Aggiusta di sale e pepe e, in circa 10 minuti totali, il vostro pranzo è servito!
Non sarà sicuramente un piatto che dice “Cracco me spiccia casa” però è facile, buona, nutriente, low FODMAP e anche veloce.
Ma soprattutto: quante possibilità ci sono che il nostro intestino si incazzi con voi e quante invece che arrivi Cracco di soppiatto a casa nostra?