A volte sono le cose semplici che piacciono di più. Quelle per cui ci vogliono pochi ingredienti e zero sbattimento in cucina. Come le uova alla pizzaiola!
Così facili da preparare che molti penseranno che la ricetta sia superflua, ma per quei pochi per cui non sarà così eccola qui!
Per due persone ti serviranno solo:
- 4 uova;
- 200g pomodoro pelato;
- origano q.b.
- formaggio stagionato o senza lattosio q.b.
- olio, sale, pepe q.b.
Procedimento per le uova alla pizzaiola:
In una padella antiaderente ben unta fai soffriggere la parte verde di un cipollotto e poi versa il pomodoro. Spolvera di origano, sale e pepe a piacere.
Dopo qualche minuto versa le uova intere direttamente nella padella, sala un po’ il tuorlo e copri tutto con del formaggio (io ho scelto del pecorino) chiudi con un coperchio e quando le uova hanno raggiunto il grado di cottura che preferisci (per me bianco sodo e tuorlo morbido) aggiungi del basilico o dell’origano fresco, spegni e servi!
E tu le uova come le preferisci? Ben cotte o morbide per pucciarci il pane dentro?
Proverò volentieri questa ricetta , le uova mi piacciono molto ma ogni tanto mi danno problemi alla pancia vediamo se così va meglio.
Per alcuni anche le uova sono difficili da digerire. Se può interessarti nel mio webinar ho sviluppato una sezione dedicata anche a questi alimenti!